Il nostro network: Ultim'ora e Politica | Hotels e Alloggi
Sabato 04 Luglio 2015Meteo:
English

Borsellino ELETTRONICO PER PAGAMENTO TARIFFE DEL SERVIZIO NIDI, MATERNE e RISTORAZIONE SCOLASTICA

Torino -

Comunicato stampa

BORSELLINO ELETTRONICO PER PAGAMENTO TARIFFE DEL SERVIZIO NIDI, MATERNE E RISTORAZIONE SCOLASTICA

A partire da settembre il pagamento delle tariffe per il nido e la scuola dell'infanzia e della ristorazione scolastica si potrà effettuare solamente con il "borsellino elettronico", un sistema di ricarica prepagata.

Quest'anno nelle scuole medie - e dal prossimo anno nelle elementari e nelle scuole dell'infanzia - si estenderà la prenotazione nominativa dei pasti da ogni scuola, che consentirà il pagamento della tariffa in base al consumo.

Il sistema consentirà di registrare giornalmente i nominativi degli assenti e dei presenti alla mensa - quindi il consumo effettivo del pasto con una tariffa differenziata a seconda della propria fascia Isee - e di fare i versamenti con "borsellino elettronico di famiglia".

All'inizio dell'anno scolastico ogni genitore avrà una password per accedere al portale della ristorazione scolastica con Torino Facile per effettuare i pagamenti e visionare tutti i dati della lettera/fattura oggi in forma cartacea.

La ricarica del "borsellino" potrà essere effettuata on-line sul sito di Soris (la delibera approvata questa mattina dalla Giunta comunale, prevede anche il trasferimento alla società del servizio di riscossione) - il cui sistema è già utilizzata dalla Città attraverso Torino Facile - agli sportelli degli uffici postali e bancari - Intesa San Paolo, Popolare di Novara, Sella, Credito Piemontese, Unicredit Banca - nelle tabaccherie, bar e ricevitorie del Lotto della Città di Torino, nei PuntoBlu Soris, con carte Pagobamcomat, o con bonifico on line. Al più presto sarà possibile utilizzare anche il telefono cellulare o il tablet.

Le Circoscrizioni e le biblioteche comunali sono a disposizione dei nuclei familiari per agevolare le operazioni di iscrizioni on line al servizio.

Nel caso di mancati pagamenti saranno attivati una serie di solleciti con posta elettronica, sms e con avvisi cartacei.

Le famiglie che non si iscriveranno al portale della ristorazione, riceveranno un bollettino cartaceo le cui spese saranno al loro carico. (ma.co.)

DISCLAIMER: Questo noodl è stato emesso da Comune di Torino ed è stato inizialmente pubblicato su www.comune.torino.it. E' stato distribuito da noodls, senza alterarne il contenuto, il 2013-05-21 19:29:44 CET. L'emittente è il solo responsabile delle informazioni in esso contenute.

[Fonte: Torino OnLine]

Condividi su: Facebook Digg Delicious Technorati Google Bookmarks OK Notizie Wikio Italia

Mappa

Calcola percorso in auto